MILANO

FASHION DESIGN Jacket and Tailoring Design

FASHION DESIGN Jacket and Tailoring Design

CORSO DI FASHION DESIGN 

http://www.corsidimoda.it  “dal 2006 al 2016″

CORSI DI MODA CDM ECCELLENZE ITALIANE

FORMAZIONE TECNICA PROFESSIONALE CDM

 

CDM FASHION DESIGN orientamento

CERTIFICATO ECCELLENZE ITALIANE 

Il programma di fashion design prevedeva l’analisi della filiera moda e del relativo ciclo produttivo, con l’esecuzione di progetti mirati che integrano la creatività a fattori tecnici e commerciali.

Con il corso di fashion design veniva appreso come sviluppare collezioni di abbigliamento, utilizzando  le fasi operative, svolte negli uffici stilistici; dalla ricerca alla selezione tessile, alla definizione delle  scelte sartoriali, per giungere con la realizzazione di schede tecniche prodotto.

La ricerca tendenza come base di studio per pianificare le collezioni, definiva l’identità stilistica rispecchiando l’immagine del brand per il quale progetteremo. Approfondendo gli aspetti commerciali e tecnici, il design evolverà a prodotti concretamente realizzabili. 

La scuola CDM da dieci anni specializzata nella formazione di addetti professionisti nel settore moda, voleva differenziarsi attraverso la didattica pianificata per trasmettere ai propri corsisti quei valori dstile  che hanno contraddistinto il Made in Italy a livello internazionale. CDM selezionata tra le eccellenze italiane ha rilasciato ai propri allievi l’Attestato Tecnico Professionale con sigillo di eccellenze italiane.

In dieci anni di formazione CDM fin dalla sua fondazione si è occupata di inserire i propri corsisti nel settore moda. Facendo parte di un network aziendale, la scuola di moda CDM interagisce fornendo operatori preparati nelle mansioni da loro richieste.

corsisti di fashion design CDM, apprendevano a disegnare figurini  e capi d’abbigliamento a mano libera e impiegando tecniche di graphic design, realizzavano collezioni di moda elaborate nell’esecuzione di ogni singolo passaggio

 
La realizzazione accurata delle schede tecniche prodotto, di ciascun modello ideato, ha permesso lo sviluppo di progetti attendibili ai processi di lavorazione eseguiti nel reparto di modellistica e sartoria, preparando futuri professionisti specializzati come fashion designer

 

CDM FASHION DESIGN PREPARAZIONE

Attraverso il metodo progettuale acquisito, vi era l’opportunità di creare collezioni di abbigliamento a tema, analizzando settori merceologici e tipologie di prodotti, nel rispetto delle fasi impiegate negli uffici stilistici.

La didattica impartita da CDM, determinava la formazione di fashion designer; operatori addetti all’interno di uffici stili in grado di occuparsi della ricerca ideativa e del coordinamento stilistico, per garantire l’identità del prodotto, il suo posizionamento ed un assetto equilibrato tra collezione  e immagine aziendale
Apprendere metodi e conoscenze, indispensabili per la progettazione stilistica a partire da sketch all’evoluzione del design è stata negli anni la principale prerogativa di CDM

Inoltre il programma prevedeva nozioni, per apprendere le strategie di presentazione, del progetto e dei prodotti proposti.
I seminari itineranti ogni progetto sviluppato, argomentavano le tendenze moda, fornendo importanti informazioni settoriali, per alimentare nuove idee, creatività, stimolando ricerca e sperimentazione.

 

CDM FASHION DESIGN mission

 

 

CDM FASHION DESIGN sbocchi professionali

 

I settori d’impiego per chi seguirà il corso di fashion design, sono i seguenti:

CDM FASHION DESIGN approfondimenti professionali

A seguito del corso fondamentale per svolgere la professione di fashion designer, potranno essere integrati per approfondire e ottimizzare le competenze, i seguenti corsi di specializzazione:

CDM FASHION DESIGN materie

Nome Cognome *

Indirizzo *

Città *

Email *

Il tuo numero di telefono *

Quale corso ti interessa? *

Cheidy tutela la Privacy

FacebookTwitterPinterestGoogle+Condividi

Hit Counter provided by orange county divorce attorney