MILANO

Corsi di Visual Merchandising & Fashion Marketing Milano

Corsi di Visual Merchandising & Fashion Marketing Milano

VISUAL MERCHANDISING  VETRINISTA

Abbigliamento Accessori Arredo Cosmetica

pacchetto 50 ore
ISCRIZIONI ENTRO: 04 SETTEMBRE 2015

INIZIO CORSI SETTEMBRE 2015
PER APPROFONDIMENTI CONTATTARE IL TEL 02 33107468


FREQUENZA: 1 giorno alla settimana
DURATA DI OGNI LEZIONE: 3/4 ore serali – diurni
Aperti dalle 9.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì -
Sabato dalle 9.00 alle 18.00 – Flessibilità di frequenza

OPPORTUNITA’ DI PARTECIPAZIONE A STAGE/TIROCINI

www.corsodivisualmerchandising.it

Il sistema commerciale sempre rivolto alla modernizzazione per potere definire una propria competitività economica, esige di esperti specializzati nella comunicazione del punto vendita, interna ed esterna, dal lay-out alla vetrina.

Requisiti fondamentali perché il pacchetto formativo di merchandising possa essere vincente sono essenzialmente: l’apprendimento della materia e della tecnica, l’acquisizione di esperienza, competenza, nonché l’impiego di codici visivi ben definiti secondo l’identità di appartenenza dei marchi. In questo

modo migliorando la visibilità nei confronti del pubblico, qualunque location  commerciale, potrà incrementare la sua redditività, ottenendo il risultato prestabilito dall’esperto visual merchandiser.

Per questo CDM ha elaborato una didattica in cui il monitoraggio dei puntivendita e l’esperienza pratica nella progettazione, nonché quella diretta all’interno di location “pilota”, agevolerà la gestione della tecnica, rafforzando il rapporto tra prodotto e punto vendita da parte dell’aspirante professionista.

FORMAZIONE VISUAL MERCHANDISER –VETRINISTA

  • CORSO DI VISUAL MERCHANDISING VETRINISTA 50 ORE
  • CORSO DI VISUAL MERCHANDISING VETRINISTA 30 ORE
  • VETRINISTA 30 ORE
  • VISUAL DESIGN 30 ORE

A COSA TI PREPARA

Lo studio e l’applicazione del merchandising apporteranno competenze nello sviluppo del coordinamento espositivo, di lay-out e vetrine. Acquisendo gli strumenti utili per analizzare il comportamento dei consumatori, verrà insegnato come identificare gli stili di vita che influenzeranno l’atmosfera del punto vendita. Ponendo in secondo piano il rapporto qualità, prezzo, utilità, il visual merchandiser imparerà ad elaborare l’immagine più adatta a conquistare l’interesse dei passanti, attraverso l’utilizzo di messaggi emozionali che incideranno in maniera induttiva sulle vendite.

MISSION

Riuscire a codificare i segni distintivi dei prodotti, osservandoli in relazione alla società in cui viviamo e ai contesti in cui saranno presentati. Procedere al coordinamento di differenti marchi al fine di ottimizzare la redditività del punto vendita

ARGOMENTAZIONI

  • Tecniche di Merchandising
  • Tecniche di Vendita
  • Progettazione Ley-Out e Display
  • Graphic Computer
  • Report concept e format
  • Allestimento negozio
  • Coordinare il punto vendita
  • Tecnologia dei Materiali
  • Comunicazione Visiva
  • Mass Media
  • Fashion Marketing
  • Arte
  • Sociologia
  • Psicologia
  • Vestizione manichini
  • Tecniche di piegatura
  • Scenografia

Nome Cognome *

Indirizzo *

Città *

Email *

Il tuo numero di telefono *

Quale corso ti interessa? *

Cheidy tutela la Privacy


FacebookTwitterPinterestGoogle+Condividi

Hit Counter provided by orange county divorce attorney