MILANO

CORSI DI RICERCATORE TENDENZE

CORSI DI RICERCATORE TENDENZE

CORSI DI RICERCATORE TENDENZE COOL HUNTER

www.corsidimoda.it  “dal 2006 al 2016″

 

FORMAZIONE TECNICA PROFESSIONALE CDM

CORSI DI MODA CDM ECCELLENZE ITALIANE 

CDM RICERCATORE TENDENZE ORIENTAMENTO 

CERTIFICATO DI ECCELLENZE ITALIANE

Chiunque voglia indossare i panni di questa accattivante figura professionale a seguito del corso saprà analizzare i fattori che interagiscono con le evoluzioni del vivere sociale e imparerà ad utilizzare il metodo, con il quale anticipare le tendenze generali e quelle “specifiche”, secondo immagine aziendale di riferimento.
La ricerca nel settore della moda è parte integrante del suo essere mutevole ed anticipa qualsiasi collezione prodotta: dal tessile all’abbigliamento, dalla pelleteria all’accessorio. Le aziende per questo ad inizio di qualsiasi ciclo produttivo attuano con la finalità di rinnovare il prodotto, ricerche tendenze che possano anticipare i gusti e bisogni dei consumatori, apportando novità continue sul mercato e maggiore impulso all’acquisto, determinando il successo o meno di brand o griffe nel corso delle stagioni. II ricercatore tendenze, vero e proprio professionista del settore, oltre che avere una buona preparazione culturale, dovrà conoscere i materiali, ed essere in grado di erigere i temi delle collezioni, correlati di tutti quegli aspetti che “parlano” del prodotto ancora prima che venga creato.

A COSA TI PREPARA CDM 

L’analisi dei clienti finali, degli stili di vita e dei relativi aspetti culturali, diviene l’elemento essenziale per comprendere le motivazioni che inducono all’acquisto e alla scelta di abbigliamento, accessorio, e varie altre categorie. Come ha affermato in una celebre frase lo stilista britannico, Paul Smith “puoi trovare ispirazione da ogni cosa”.
Riuscire ad interpretare il prodotto osservandolo sotto il profilo comunicativo, espresso nel linguaggio del corpo e del comportamento e in quei valori della società per i quali i consumatori tendono ad identificarsi, sarà alla base della ricerca che confluirà nell’estrapolazione dei trend e nello sviluppo organizzato di anteprime tendenze

MISSION CDM 

  • Svilupperete attraverso i quaderni tendenza la cosmesi della società, ovvero le previsioni di gusti e prodotti, orientati secondo stili di vita.
  • Imparerete a produrre Trend Book, strumenti indispensabili, d’ispirazione e di orientamento per le aziende durante lo sviluppo di collezioni.
  • Durante questo percorso formativo creerete input per strutturare ed orientare linee di prodotti, studiando i fattori che determinano rinnovamento, innovazione e crescita

MATERIE

Nome Cognome *

Indirizzo *

Città *

Email *

Il tuo numero di telefono *

Quale corso ti interessa? *

Cheidy tutela la Privacy

FacebookTwitterPinterestGoogle+Condividi

Hit Counter provided by orange county divorce attorney