MILANO

CORSI DI DESIGN SCARPE Calzature Moda

CORSI DI DESIGN SCARPE Calzature Moda

Corsi Shoes Design   Calzature Moda

www.corsidimoda.it

FORMAZIONE TECNICA PROFESSIONALE CDM

CORSO CDM ECCELLENZE ITALIANE 
Termini d’iscrizione: 11 NOVEMBRE 2016
PARTENZA CORSO GENNAIO 2017

CONTATTACI 02.33107468

RIVOLTO AD AZIENDE E OPERATORI MODA

-          I   LIVELLO    Bronze*      aggiornamenti professionali           due giorni durata 16 ore

-          II  LIVELLO    Silver*        aggiornamenti professionali           una settimana durata 25 ore

-          III LIVELLO    Gold*         aggiornamenti professionali            monte ore 100 – 80 – 50 

DURATA DI OGNI LEZIONE

 Le lezioni vengono svolte nelle fasce orarie: 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì Possibilità di frequenza al sabato

PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO, CONOSCERE IL CALENDARIO E PROGRAMMA CONTATTA 02.33107468
ORARI SEGRETERIA-ISCRIZIONI: lun.  09.00 alle 13.00 – mar al ven. 09.00 alle 19.00 / sab. 10.00 – 17.00

 

APPRENDERE CON LA PRATICA UNA PROFESSIONE IN TEMPI BREVI “CDM

POSSIBILITA’ DI STAGE/TIROCINI

 

CDM DESIGN SCARPE  ORIENTAMENTO 

CERTIFICATO ECCELLENZE ITALIANE 

 

Il corso di Shoes Design è un indirizzo rivolto allo studio tecnico-esecutivo per la progettazione del prodotto calzaturiero.

Attraverso un percorso formativo mirato al design della calzatura i corsisti CDM potranno studiare le scarpe nelle loro componentistiche, imparando a riconoscerne qualità, comfort e tipologie di modello, per progettare consapevolmente calzature, rappresentate e descritte, attraverso denominazioni tecniche e dei materiali, indicando misure e tipi di lavorazione.

Partendo dallo studio anatomico del piede e dal disegno manuale dei principali modelli capisaldi appartenenti al settore calzaturiero, proseguendo con lezioni di graphic design specifiche, apprenderete gli strumenti utili per progettare negli uffici stile dell’accessorio

Con il corso di Shoes Design imparerete a sviluppare collezioni di scarpe, utilizzando le fasi operative, svolte nelle aziende; dalla ricerca alla selezione del materiale, dall’analisi delle tecniche di lavorazione modello, alla definizione della tipologia di rifinitura, per giungere con la realizzazione di accurate schede tecniche prodotto.

Partecipando al corso di Shoes Design conoscerete la storia dell’accessorio e della moda, a partire dalla loro origine, nelle loro variabili di stile e tendenza, fino a giungere ai giorni nostri. Le tendenze moda affiancate a lezioni di marketing e comunicazione verranno tradotte in linee di scarpe, attraverso l’illustrazione e lezioni di graphic design, con l’obiettivo di creare prodotti iconici, cool che riescano a tradurre i cambiamenti in corso, trasmettendo quell’identità in cui si riconoscono i consumatori finali. 

Il creativo appassionato di scarpe che volesse ricoprire il ruolo di shoes designer avrà l’opportunità con CDM di apprendere tecniche e metodi, studiando brand storici, lavorazioni artigianali e industriali, per sviluppare collezioni di scarpe correlate dell’aspetto comunicativo e tecnico, per creare un’immagine da un inequivocabile contenuto moda.

La scuola CDM specializzata nella formazione di addetti professionisti nel settore moda, vuole differenziarsi in una didattica pianificata nel trasmettere ai propri corsisti quei valori qualitativi  che hanno contraddistinto il Made in Italy a livello internazionale. Per questo CDM selezionata tra le eccellenze italiane rilascia ai propri allievi un Attestato Tecnico Professionale con il  sigillo di eccellenze italiane.

In dieci anni di formazione CDM fin dalla sua fondazione si è occupata di inserire i propri corsisti nel settore moda. Facendo parte di un network aziendale, la scuola di moda CDM interagisce fornendo operatori preparati nelle mansioni da loro richieste.

CDM SHOES DESIGN    A COSA TI PREPARA

Svilupperete lo studio dei modelli classici  a partire dallo stilismo e dalla storia delle scarpe. Imparerete a coordinare collezioni di scarpe, attraverso ricerche tendenze al fine di creare innovazione nel design moda.
Il design scarpe, creato per differenti destinazione d’impiego, integra il principio d’interazione tra immagine e funzionalità, nonché confort e versatilità.
Scarpe reinterpretate, reinventate e rinnovate attraverso l’acquisizione dei processi di lavorazione e delle rifiniture, del metodo progettuale e cosa determinante della creatività del partecipante. La creatività come valore aggiunto delle imprese moda e design come strategia di sviluppo

 

CDM SHOES DESIGN    MISSION

 

  • Svilupperete collezioni di scarpe a tema, attraverso lezioni teoriche affiancate a quelle pratiche per conoscere le fasi operative impiegate all’interno delle aziende, acquisendo autonomia progettuale 
  • Analizzerete le tendenze in corso imparando a realizzare trend, cartelle colori e materiali
  • Creerete trende books correlati di schede tecniche per lo sviluppo prodotto con dettagli tecnici realizzativi
  • Terminato questo percorso formativo potrete essere affiancati per intraprendere le prime esperienze professionali o cambiare quelle in corso

CDM SHOES DESIGN    ARGOMENTAZIONI

 

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Contattare l’ente per ricevere informazioni e agevolazioni sulle quote T 02.33107468

 

 

Nome Cognome *

Indirizzo *

Città *

Email *

Il tuo numero di telefono *

Quale corso ti interessa? *

Cheidy tutela la Privacy

FacebookTwitterPinterestGoogle+Condividi

Hit Counter provided by orange county divorce attorney