MILANO

Corsi di Fashion Design

CORSI DI FASHION DESIGN

FASHION DESIGN Scuola di Moda Milano

www.corsidimoda.it

CORSI DI MODA CDM  FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

CORSI DI FASHION DESIGN 

FASHION DESIGN ORIENTAMENTO

Il programma di fashion design prevedeva l’analisi della filiera moda e del relativo ciclo produttivo, con l’esecuzione
di progetti mirati che integrano la creatività a fattori tecnici e commerciali
Il corso di Fashion Design aveva l’obiettivo di sviluppare collezioni di abbigliamento, in tutte le fasi operative; dalla conoscenza dei tessuti a quelle sartoriali, dalla realizzazione delle schede tecniche alla capacità di rendere esecutivo qualsiasi prodotto.
La ricerca tendenza e lo story board sono un altro importante argomento, con il quale il fashion designer contribuisce nella creazione dell’immagine del marchio e delle griffe per i quali collabora.
Determinante per svolgere la professione di feshion designer la capacità di sapere interpretare le tendenze moda e sapere pianificare i temi delle collezioni.
Lo studio di figurini proporzionati anatomicamente, la vestizioni dei capi, attraverso tecniche di graphic design e una costante pratica, confluivano nell’acquisizione di autonomia nelle diverse fasi operative.
La realizzazione accurata dei piatti (form a plat) e delle distinte prototipi, di ciascun modello ideato, ha permesso di realizzare lo sviluppo di progetti realizzabili e professionali.

FASHION DESIGN APPROFONDIMENTI PROFESSIONALI

Al corso di fashion design integrato al corso di modellista sartoria ampliava le competenze professionali inerenti lo sviluppo prodotto, fondamentale per agevolare l’inserimento, nel mondo lavorativo.

FASHION DESIGN PREPARAZIONE

Attraverso il metodo progettuale acquisito attraverso il corso di fashion design CDM, i corsisti hanno appreso come creare collezioni di abbigliamento a tema, analizzando settori merceologici e tipologie di prodotti, nel rispetto delle fasi impiegate negli uffici stilistici.
La didattica impartita da CDM Corsi di Moda, aveva come obiettivo la formazione di responsabili della ricerca ideativa e del coordinamento stilistico, per garantire l’identità del prodotto, il posizionamento
ed un assetto equilibrato tra collezione e immagine aziendale
Apprendere metodi e conoscenze, indispensabili per la progettazione stilistica è stato l’obiettivo per consentire di lavorare come fashion designer. A partire da sketch e figurini manuali nella fase ideativa, giungerete all’evoluzione del design, creato attraverso la graphic computer, curando forme e materiali, nonché la vestizione, con le migliori soluzioni tecniche.
Inoltre il programma di fashion design prevedeva nozioni, per apprendere le strategie di presentazione, del progetto e dei prodotti proposti.
I seminari itineranti ogni progetto sviluppato, argomenteranno le tendenze moda del passato e del presente, alimentando oltre che un bagaglio culturale fondamentale per essere operativi nel settore, nuove idee, creatività e personalità di ciascun corsista.

MATERIE

  • FASHION DESIGN
  • STILISMO
  • FASHION MARKETING
  • STORIA DEL COSTUME
  • RICERCA TENDENZE
  • ANATOMIA
  • FIGURINO
  • VESTIZIONE
  • TECNOLOGIA TESSILE
  • SVILUPPO PRODOTTO
  • GRAPHIC COMPUTER
  • COMPUTER DESIGN
  • TECNICA SARTORIALE
  • ANALISI TENDENZE
  • METODOLOGIA PROGETTUALE

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