MILANO

Corsi Accessory Design

Corsi Accessory Design

CORSI DI DESIGN SHOES & BAGS

www.corsidimoda.it  “dal 2006 al 2016″

FORMAZIONE TECNICA PROFESSIONALE CDM

 

corsi di design scarpe e borse prevedevano piani di studio approfonditi sugli aspetti progettuali, in tutte le fasi operative, dalla ricerca immagine ai processi di lavorazione del settore calzaturiero e pelletteria.

Lo studio del design scarpe e borse, permetteva di acquisire le tecniche di sviluppo del prodotto, a secondo di linee e differenti comparti, analizzando i settori del lusso, dello sportwear, dello street style nonché i marchi di prestigio del settore moda.

Partendo con lo studio e l’evoluzione dei modelli iconici del settore calzaturiero e della pelletteria veniva appreso prima il  disegno manuale rappresentando le principali forme di scarpe e borse e si proseguiva poi con la graphic design, apprendendo gli strumenti e il metodo utile per progettare negli uffici stile. Le tendenze moda affiancate a lezioni di marketing e comunicazione venivano tradotte in collezioni di scarpe e borse, attraverso l’illustrazione e lezioni di graphic design, con l’obiettivo di creare prodotti iconici, cool che riescivano a tradurre il cambiamento in corso, trasmettendo quell’identità in cui si riconoscono i consumatori finali.  Seguendo lezioni specifiche i corsisti CDM giungevano a realizzare schede tecniche prodotto.

Il pacchetto formativo del corso di design scarpe e borse, confluiva in efficaci approfondimenti rispetto lo stile e la tecnica, di quegli accessori che hanno segnato ogni tempo e che ancora oggi vengono sviluppati attraverso un design rinnovato secondo occasioni d’uso e funzionalità.

La scuola CDM specializzata nella formazione di addetti professionisti nel settore moda, si è differenziata per 10 anni in una didattica pianificata nel trasmettere ai propri corsisti quei valori qualitativi  che hanno contraddistinto il Made in Italy a livello internazionale. Per questo CDM selezionata tra le eccellenze italiane rilascia ai propri allievi un Attestato Tecnico Professionale con il  sigillo di eccellenze italiane.

In dieci anni di formazione CDM fin dalla sua fondazione si è occupata di inserire i propri corsisti nel settore moda. Facendo parte di un network aziendale, la scuola di moda CDM interagisce fornendo operatori preparati nelle mansioni da loro richieste.

 

CDM SHOES & BAGS DESIGN    PREPARAZIONE

Venivano studiati i modelli classici del settore calzaturiero e pelletteria, lo stilismo e la storia di scarpe e borse. Veniva appreso come coordinare collezioni di accessori, attraverso ricerche tendenze al fine di creare un design innovativo. Il design per l’accessorio, creato con qualsiasi destinazione d’impiego, integra stile e funzionalità, nonché confort e versatilità.
Scarpe e borse reinterpretate, reinventate e rinnovate attraverso l’acquisizione dei processi di lavorazione e delle rifiniture, del metodo progettuale e cosa determinante della creatività del partecipante. La creatività come valore aggiunto delle imprese moda.

CDM SHOES & BAGS DESIGN   MISSION

  • Sviluppare collezioni di scarpe e borse a tema, attraverso lezioni teoriche affiancate a quelle pratiche per conoscere le fasi operative impiegate all’interno delle aziende, acquisendo autonomia progettuale
  • Creare un Trend Book sviluppato con temi definiti secondo tendenze, coordinando scarpe e borse che sarà non solo utile per mettere in pratica l’acquisizione di un metodo, ma anche materiale indispensabile per essere presentati alle aziende
  • Terminato questo percorso formativo si poteva essere affiancati per intraprendere le prime o nuove esperienze professionali

 

CDM SHOES & BAGS DESIGN    ARGOMENTAZIONI

 

Nome Cognome *

Indirizzo *

Città *

Email *

Il tuo numero di telefono *

Quale corso ti interessa? *

Cheidy tutela la Privacy

FacebookTwitterPinterestGoogle+Condividi

Hit Counter provided by orange county divorce attorney