MILANO

Corsi di Cool Hunting

Corsi di Cool Hunting

CORSI DI RICERCATORE TENDENZE

COOL HUNTER

www.corsidimoda.it

CDM CORSI DI MODA SPECIALIZZAZIONE AZIENDALE
INFORMAZIONI 02.33107468
Termini d’iscrizione: 21 MARZO 2014

PARTENZA CORSO MARZO 2014
FLESSIBILITA’ ORGANIZATIVA DEGLI ORARI PER I PRIMI AD ISCRIVERSI
FREQUENZA: 1 giorno alla settimana
DURATA DI OGNI LEZIONE: 3/4 ore Diurni – Serali
Le lezioni possono svolgersi nelle fasce orarie: 9.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì
Sabato dalle 9.00 alle 18.00

OPPORTUNITA’ PER ACCEDERE A STAGE/TIROCINI

PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO, CONOSCERE IL CALENDARIO E PROGRAMMA CONTATTA 02.33107468
ORARI SEGRETERIA-ISCRIZIONI: lun. – ven. 09.00 alle 19.00 / sab. 10.00 – 17.00

ORIENTAMENTO

Chiunque voglia indossare i panni di questa accattivante figura professionale a seguito del corso saprà analizzare i fattori che interagiscono con le evoluzioni del vivere sociale e imparerà ad utilizzare il metodo, con il quale anticipare le tendenze generali e quelle “specifiche”, secondo immagine aziendale di riferimento.
La ricerca nel settore della moda è parte integrante del suo essere mutevole ed anticipa qualsiasi collezione prodotta: dal tessile all’abbigliamento, dalla pelleteria all’accessorio. Le aziende per questo ad inizio di qualsiasi ciclo produttivo attuano con la finalità di rinnovare il prodotto, ricerche tendenze che possano anticipare i gusti e bisogni dei consumatori, apportando novità continue sul mercato e maggiore impulso all’acquisto, determinando il successo o meno di brand o griffe nel corso delle stagioni. II ricercatore tendenze, vero e proprio professionista del settore, oltre che avere una buona preparazione culturale, dovrà conoscere i materiali, ed essere in grado di erigere i temi delle collezioni, correlati di tutti quegli aspetti che “parlano” del prodotto ancora prima che venga creato.

A COSA TI PREPARA

L’analisi dei clienti finali, degli stili di vita e dei relativi aspetti culturali, diviene l’elemento essenziale per comprendere le motivazioni che inducono all’acquisto e alla scelta di abbigliamento, accessorio, e varie altre categorie. Come ha affermato in una celebre frase lo stilista britannico, Paul Smith “puoi trovare ispirazione da ogni cosa”.
Riuscire ad interpretare il prodotto osservandolo sotto il profilo comunicativo, espresso nel linguaggio del corpo e del comportamento e in quei valori della società per i quali i consumatori tendono ad identificarsi, sarà alla base della ricerca che confluirà nell’estrapolazione dei trend e nello sviluppo organizzato di anteprime tendenze

MISSION

  • Svilupperete attraverso i quaderni tendenza la cosmesi della società, ovvero le previsioni di gusti e prodotti, orientati secondo stili di vita
  • Imparerete a produrre Trend Book, strumenti indispensabili, d’ispirazione e di orientamento per le aziende durante lo sviluppo di collezioni.
  • Durante questo percorso formativo creerete input per strutturare ed orientare linee di prodotti, studiando i fattori che determinano rinnovamento, innovazione e crescita

MATERIE

  • ANALISI TENDENZE
  • METODOLOGIA DI RICERCA
  • COMUNICAZIONE VISIVA
  • STORIA DEL COSTUME
  • STILISMO
  • TECNOLOGIA DEI MATERIALI
  • SEMIOTICA
  • FASHION MARKETING
  • MASS MEDIA
  • CASE HISTORY
  • SOCIOLOGIA
  • PERCEZIONE CROMATICA
  • LIVING DESIGN
  • RETAIL MERCHANDISING
  • GRAPHIC COMPUTER
  • SVILUPPO QUADERNO TENDENZA

PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO O PROCEDERE CON L’ISCRIZIONE CONTATTARE IL N° 02.33107468

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